SOCIO ONORARIO

IMG-20250318-WA0021
H.C. ROBERTO GALANTI
Inizia l’attività Consolare Onoraria ad Ascoli Piceno (ritenuta sede centrale geograficamente), con consegna dell’exequatur,  nel febbraio 2017 con competenza di rappresentanza per le Marche ed Abruzzo della Repubblica di Moldova. Il primo mandato è stato confermato fino al 2027.
Da allora, date le  moltissime  attività  Consolari sul territorio e non solo, hanno portato alla consegna del premio Gazzetta Diplomatica presso il Circolo degli Esteri a Roma, come console dell’anno 2023.
Prima di questo importante riconoscimento, il Presidente del Parlamento europeo della Moldova, Igor Grosu, data la significative attività consolari sulla circoscrizione affidata, riconosce,  con consegna a Roma presso la sede dell’Ambasciata, di un Diploma di primo livello. Si tratta di una importante, non comune, riconoscimento.
Oltre alle tantissime altre riconoscenze di rilievo anche internazionale, viene eletto Presidente del distretto per Marche, Abruzzo ed Umbria, della FE.N.CO (Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli esteri in Italia) e vice decano del Corpo Consolare delle Marche.
Relatore in diverse conferenze internazionali IARC-UNICART  in materia di turismo ed economia mondiale e per ultima la sua relazione centrale  alla “conferenza internazionale di pace” presso la sala David Sassoli, sede del Parlamento europeo a Roma.